TECNICO COMPUTISTA - SETTORE "ANALISI TECNICO-ECONOMICHE"
"PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio s.r.l." ricerca un Ingegnere Civile / Geometra per ampliamento dell'organico nel settore "Analisi Tecnico Economiche".
Il candidato si occuperà della redazione di computi metrici estimativi (di dettaglio e parametrici), contabilità dei lavori, analisi prezzi, capitolati d'appalto (tecnici e contrattuali), piani di manutenzione, stima degli oneri di sicurezza. Nella fase iniziale la risorsa si occuperà principalmente delle analisi economiche relative ad un importante polo industriale nel settore Sud-Occidentale della Sardegna.
Al candidato sono richieste:
■ Iscrizione all'Ordine degli Ingegneri / Collegio dei Geometri.
■ Possesso di Partita Iva (o disponibilità ad aprirla).
■ Esperienza minima di 5 anni nell'ambito delle analisi tecnico-economiche.
■ Discreta conoscenza del software 'STR Vision CPM' (o similari per la redazione di computi metrici, contabilità e analisi prezzi) e dei principali elenchi prezzi di Amministrazioni Pubbliche ed Enti vari (ANAS, RFI, Comune di Milano, ecc.).
■ Buona operatività con il pacchetto 'Office', in particolare con i software 'Excel' e 'Word'.
■ Conoscenza, almeno basilare, del software di disegno tecnico AutoCAD.
Completano il profilo: proattività, buona autonomia e resistenza allo stress, disponibilità a trasferte.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell'operatività in ambiente BIM.
Sede di lavoro: Milano.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura compilando il Form a fondo pagina, indicando come settore di interesse "Analisi Tecnico-Economiche" e come riferimento posizione aperta "Tecnico computista".
INGEGNERE - SETTORE "INGEGNERIA IDRAULICA"
"PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio s.r.l." ricerca un giovane ingegnere con Laurea Magistrale (Laurea Specialistica di Secondo Livello) per ampliamento dell'organico nel settore "Idraulica".
Al candidato sono richieste:
■ Laurea Magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Idraulico o per l'Ambiente ed il Territorio.
■ Esperienza lavorativa di almeno 3-4 anni in studi di ingegneria idraulica o in società d'ingegneria nell'ambito della progettazione idraulica (in particolare: reti a servizio di infrastrutture viarie, fognature, acquedotti, sistemazioni fluviali).
■ Buona conoscenza dei software AutoCAD, HEC-RAS (River Analysis System) e SWMM (Storm Water Management Model).
■ Iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.
■ Possesso di Partita Iva.
Costituirà titolo preferenziale l'esperienza maturata nella progettazione BIM.
Sede di lavoro: Milano.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura compilando il Form a fondo pagina, indicando come settore di interesse "Idraulica" e come riferimento posizione aperta "Ingegnere civile - Ind. Idraulica".
BIM SPECIALIST - SETTORE "TRACCIATI"
"PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio s.r.l." ricerca un ingegnere con Laurea Magistrale (Laurea Specialistica di Secondo Livello) per ampliamento dell'organico del settore "Tracciati".
Al candidato (con comprovata esperienza tra 5 e 10 anni in studi/società d'ingegneria nell'ambito della progettazione stradale) sono richieste:
■ Laurea Magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Trasporti.
■ Buona conoscenza dei software Civil3D.
■ Iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.
■ Possesso di Partita Iva.
Sede di lavoro: Milano.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura compilando il Form a fondo pagina, indicando come settore di interesse "Tracciati" e come riferimento posizione aperta "BIM Specialist - Ind. Trasporti".
INGEGNERE CIVILE - SETTORE "GEOTECNICA E OPERE IN SOTTERRANEO"
"PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio s.r.l." ricerca un giovane ingegnere con Laurea Magistrale (Laurea Specialistica di Secondo Livello) per ampliamento dell'organico del settore "Geotecnica e opere in sotterraneo".
Al candidato sono richieste:
■ Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.
■ Esperienza fino a 5 anni in studi o società d'ingegneria nell'ambito della progettazione geotecnica/opere in sotterraneo.
■ Buona conoscenza dei software alle differenze finite (apprezzato FLAC 2D/3D) e AutoCAD.
■ Iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.
■ Possesso di Partita Iva o disponibilità ad aprirla.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese e/o francese e dell'operatività in ambiente BIM.
Sede di lavoro: Milano.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura compilando il Form a fondo pagina, indicando come settore di interesse "Opere in sotterraneo" e come riferimento posizione aperta "Ingegnere Civile".