Construction Management / DL

Hotel di lusso Liscia di Vacca - Sassari

Realizzazione del complesso Le Palme
Committente Prelio SGR S.p.A.
Tipo di servizio Construction Management, Quantity Surveyor
Località Liscia di Vacca (Sassari)
Periodo 2023 - in corso
Importo lavori € 50.000.000

L'intervento prevede la realizzazione di un complesso alberghiero di lusso a 5 stelle con 64 camere fronte mare in Comune di Arzachena (località Liscia di Vacca) in Costa Smeralda: è prevista la completa demolizione e ricostruzione di tre corpi di fabbrica, la parziale demolizione del corpo esistente adibito a spazi comuni e la ristrutturazione mantenendo la sagoma del quarto corpo di fabbrica adibito a camere. Complessivamente l'intervento riguarda una superficie fondiaria di circa 18'000 mq con un edificato di circa 10'000 mq.

La progettazione architettonica, affidata allo studio dell'Arch. Patricia Urquiola, prevede anche un importante progetto di sistemazione esterna di un'area di circa 12'000 mq comprendente una piscina con un'ambientazione naturalistica che accompagnerà i futuri ospiti dell'albergo alla spiaggia privata.

L'impostazione del progetto prevede una significativa dotazione di spazi privati nelle suite dell'albergo con alcune piscine private di uso esclusivo delle camere disposte al piano terra ed affacciate sulla grande area che sarà corredata da importanti specchi d'acqua naturalizzati della dimensione di circa 1'500 mq.

Continua
In primo piano
Dimensioni
1

SLP 10'000 mq

Certificazioni
2

LEED Gold

quattro corpi di fabbrica destinati alle camere sono composti da un piano terra e due pian fuori terra. Il corpo centrale è stato parzialmente demolito riutilizzando parte delle fondazioni esistenti che si trovano a piano interrato: la destinazione sarà quella di ospitare gli impianti tecnologici e una parte dei parcheggi. Parte dei parcheggi saranno realizzati al piano di copertura di un corpo basso monopiano, in cui saranno disposti tutti i servizi accessori ed i magazzini. Nel corpo centrale saranno realizzate la reception e gli spazi comuni quali il ristorante e gli spazi leaving.

Pro Iter P&CM svolge il servizio di Construction Management inteso come fase di procurement di 6 lotti successivi d'appalto suddivisi in opere strutturali, opere edili al grezzo, impianti, opere civili di finitura e tutte le opere esterne a loro volta divise fra opere civili e landscaping.

Nell'ambito di questa attività la Società ha un ruolo di guida ed indirizzo delle scelte della Committente relativamente all'ottimizzazione dei costi e dei tempi realizzativi in coordinamento con il Team di progettazione e costante presa diretta con l'operatività degli appaltatori in cantiere.

L'attività di C.M. è svolta attraverso il controllo e la guida continua della D.L. nella gestione tecnico-economica delle opere e soprattutto nel rapporto con le aziende appaltatrici.