Associazioni

O.I.C.E. - Società Italiana Gallerie - Envision Supporter
PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio s.r.l. è associata con

PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio è associata all'O.I.C.E., l'Associazione di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica. Il dott. Alessandro Pandolfi (Direttore Tecnico di PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio e Amministratore Delegato di PRO ITER P&CM) è attualmente nel Consiglio Direttivo dell'Associazione.

PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio è socia sostenitrice della SOCIETA' ITALIANA GALLERIE, un'associazione con fini culturali di tipo aperto che cura la promozione, il coordinamento e la divulgazione di studi e ricerche nel campo e nell'arte della costruzione delle gallerie e delle grandi opere sotterranee. L'ing. Enrico Maria Pizzarotti (Presidente e Direttore Tecnico di PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio) è attualmente nel Consiglio Direttivo della SIG.

La visione societaria del Gruppo PRO ITER parte dal riconoscimento che il nostro operato incide sulla vita e sull'ambiente attuale e futuro. La nostra visione di sostenibilità abbraccia la dimensione più ampia, partendo dall'ambito ambientale, considerando aspetti quali il benessere, lo sviluppo sociale, l'ampliamento della partecipazione ed inclusione, la crescita economica, la preservazione dei beni materiali e dell'energia, la resilienza. Sulla base di questo approccio PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio è ENVISION SUPPORTER, includendo nelle proprie procedure questo criterio progettuale oggettivo, a supporto dell'identificazione di soluzioni sostenibili, nella pianificazione, progettazione e messa in esercizio di progetti infrastrutturali.