Home | News

Pro Iter ottiene la certificazione per la progettazione BIM

19 Dec 2018
News

PRO ITER Progetto Infrastrutture Territorio S.r.l., all'interno del quadro normativo della ISO 9001, si è dotata di specifiche procedure per ottemperare ai nuovi standard previsti dalla UNI 11337 sulla gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni.

A seguito di un accurato audit da parte dell'Organismo di Certificazione "DNV-GL", la Società ha conseguito la Certificazione per la Progettazione con Sistemi di Gestione BIM (Building Information Modelling).

Con una progettazione improntata alla sostenibilità ed una pluriennale esperienza multidisciplinare nell'ambito delle infrastrutture, nell'ultimo anno PRO ITER S.r.l. ha consolidato la propria esperienza nella progettazione BIM oriented durante i lavori del "Nuovo porto turistico di Ventimiglia": l'aggiornamento in tempo reale del progetto in funzione delle criticità incontrate durante le lavorazioni e delle varianti apportate ha permesso un'efficiente interazione progettista/impresa/committente difficilmente raggiungibile con una progettazione 'tradizionale'.

Con queste premesse, la Società si prepara ad affrontare la nuova e stimolante sfida del Decreto N. 560/2017 ("Decreto BIM") che, dal prossimo gennaio, imporrà alle Stazioni Appaltanti di introdurre l'obbligo del BIM per tutti i lavori di importo superiore a 100 milioni di Euro.