Home | News

Progetto NorduS

15 Jul 2022
News

Il Gruppo Pro Iter (in raggruppamento con Pini Group, SEPI s.r.l., ANASTASI & Partners, MB Progetti s.r.l., EVITEC s.r.l. e AIA Engineering) si è aggiudicato la gara europea, indetta dal Comune di Trento, per la realizzazione dello studio di fattibilità del "Progetto NorduS".

L'approccio multidisciplinare offerto dal Gruppo Pro Iter ha tra l'altro compreso, aspetto di assoluta rilevanza nell'ambito del progetto, l'esperienza e le competenze specialistiche di Tandem s.r.l., soddisfacendo le stringenti richieste del criterio di valutazione legato alle competenze in Studi di Traffico ed Analisi Economico-Finanziarie.

Il complesso progetto, relativo al prolungamento ed al potenziamento della ferrovia Trento-Malè, consiste nella concettualizzazione di un'infrastruttura ferroviaria in un contesto urbano e si propone di diventare l'asse portante del trasporto pubblico cittadino lungo la direttrice Nord-Sud della città di Trento, collegando i principali poli di attrazione di traffico del Comune (Trento Nord, Trento Centro, Nuovo Ospedale).