ANAS S.p.A. ha affidato a Pro Iter S.r.l. (in qualità di capogruppo di un R.T.I.) il Progetto Definitivo della Variante alla S.S.337 della Val Vigezzo, consistente nell'adeguamento in sede del tratto di strada compreso tra il km 23+900 ed il km 29+668, soggetto a caduta massi.
L'intervento si colloca tra i Comuni di Re e Ponte di Ribellasca (provincia del Verbano-Cusio-Ossola) in prossimità del confine di Stato con la Svizzera e prevede la riqualifica dell'attuale sede stradale da tipo locale a strada extraurbana di categoria C2 di carattere transfrontaliero e valenza internazionale (piattaforma da 9.50 m).
Il progetto, che si inserisce in un contesto caratterizzato da versanti particolarmente acclivi e interessati da diffusi e ripetuti fenomeni di instabilità (a carico delle masse rocciose), prevede l'adeguamento in sede dell'attuale carreggiata e varianti plano-altimetriche in viadotto e in galleria. In particolare, sono previste 2 gallerie naturali (di 300 e 850 metri circa), 6 viadotti multicampata (di sviluppo variabile da 50 a 100 metri) ed un ponte a campata singola di luce 30 metri.