Gis.Co. è un sistema informatico in grado di supportare nella gestione di processi a valenza ambientale (procedimenti di bonifica, procedimenti autorizzativi, due diligence ambientali, gestione amianto, piani di monitoraggio ambientale), archiviando ed elaborando dati, informazioni e scadenze. Attraverso la piattaforma Gis.Co. vengono gestite in modo centralizzato, unico e condiviso tutte le informazioni relative a siti attivi e dismessi sottoposti a procedimenti ambientali di proprietà Eni e Syndial sul territorio nazionale.
Tale gestione avviene attraverso l'analisi e l'archiviazione di informazioni e documenti (dati catastali, planimetrie, documenti tecnici, prescrizioni degli Enti, ecc.) e attraverso l'archiviazione e gestione delle attività operative previste per ciascun sito, con relative responsabilità e tempistiche.
ContinuaOltre 18'500 documenti amministrativi, tecnici e progettuali.
Aspetti amministrativo / ambientali di oltre 318 siti sottoposti a procedimenti ambientali.
Generate da oltre 501 utenti con accesso alla piattaforma.
Attraverso Gis.Co. viene messo a disposizione del cliente, delle ditte e dei professionisti operanti sui siti sia un servizio on line di gestione documentale (che garantisce la verifica costante della completezza, qualità e validità dei dati utilizzati per la gestione degli asset), sia un'interfaccia in grado di garantire un costante controllo dei processi (scadenze, adempimenti, prescrizioni, obblighi normativi).
A tutte le figure coinvolte nella gestione dei procedimenti ambientali vengono associati profili utente personalizzati permettendo così, attraverso un sistema automatico di comunicazione, la creazione di alert e report personalizzati per la corretta esecuzione delle attività programmate.
Per approfondimenti: www.piattaformagisco.com
Pro Iter Ambiente (in collaborazione con Mesys s.r.l.) gestisce e sviluppa la piattaforma dati Gis.Co.