Il progetto riguarda gli interventi viabilistici connessi alla realizzazione del nuovo insediamento polifunzionale nel Comune di Milano denominato "Maciachini Center".
Il progetto si estende per 70'000 mq ed è diretto a creare una nuovo polo terziario comprensivo di un business park, servizi, spazi ricettivi, fitness center e spazi commerciali, aree verdi (13'000 mq), un teatro, un museo e parcheggi pubblici e privati.
La finalità del progetto viabilistico è stata quella di valorizzare il perimetro e le strade di accesso alle aree del nuovo comparto, a livello di inserimento stradale e urbano, con l'ottimizzazione e la verifica dello schema di circolazione e di accessibilità alle aree d'intervento, in ragione delle necessità delle diverse attività di progetto e della mobilità viaria e pedonale esistente.
Le soluzioni progettuali prevedono la riqualificazione ed il potenziamento del sistema stradale interessato tramite la riorganizzazione delle carreggiate (marciapiedi, verde, viabilità, sosta e pista ciclabile) e l'incremento delle connessioni trasversali.
La porzione di rete stradale interessata dal progetto è costituita dagli assi con direttrice Nord-Sud di via Imbonati e via Crespi, e con direttrice Est-Ovest di via Bracco, via Bovio e via De Conti.
Riorganizzazione di via Crespi (marciapiede, pista ciclabile, zone di sosta e zone verdi); riqualificazione di via Imbonati (con rimozione delle rotaie in disuso).
Adeguamento di via Bracco e di via Bovio (da senso unico a doppio senso).
Collegamento ciclopedonale tra piazzale Maciachini ed il Parco Nord.