La Mission

La visione societaria del Gruppo PRO ITER parte dal riconoscimento che il nostro operato incide sulla vita e sull’ambiente attuale e futuro.
COMPETENZA E INNOVAZIONE

MULTIDISCIPLINARIETA'

SOSTENIBILITA'

Mettere la sostenibilità dell'opera al centro del progetto è uno dei modi in cui le società del GRUPPO PRO ITER esercitano in una accezione positiva questa influenza. La nostra visione di sostenibilità abbraccia la dimensione più ampia, partendo dall’ambito ambientale, considerando aspetti quali il benessere, lo sviluppo sociale, l’ampliamento della partecipazione ed inclusione, la crescita economica, la preservazione dei beni materiali e dell’energia, la resilienza. Il progetto, frutto dell’opera dei nostri specialisti, è costruito con la cura e la perizia propria della tradizione artigianale italiana, ispirata ed articolata dall’utilizzo di metodologie e tecnologie all’avanguardia. Operiamo infatti consapevoli che i processi progettuali debbano migliorarsi, senza soluzione di continuità, sulla base di un sistematico percorso di Ricerca ed Innovazione.

Sono impegnati stabilmente nei vari settori specialistici, che compongono la struttura delle società controllate e partecipate, professionisti altamente qualificati, motivati da una costante attenzione all’aggiornamento professionale, operando secondo rigorose norme deontologiche nei riguardi dei clienti, dei colleghi e della professione.

Le società del GRUPPO PRO ITER pianificano e progettano le proprie attività nell'ottica del miglioramento continuo garantendo un servizio di consulenza di qualità, flessibile, efficiente nei costi e tale da rispettare i tempi previsti e concordati con il cliente. La Direzione è responsabile affinché questa politica costituisca un impegno costante per l'azienda e per ogni singolo dipendente.

Manifesto della politica della qualità
Politica per la qualità professionale

Le professioni coinvolte sono caratterizzate da precise norme deontologiche nei riguardi dei clienti, dei colleghi, della professione medesima.

Politica per la qualità aziendale

La dimensione dei progetti e la multidisciplinarietà delle competenze comportano un'organizzazione complessa e una definizione dei rapporti interni.

Obiettivi strategici
Sistemi di Gestione Ambientale

Applicazione di Sistemi di Gestione Ambientale riconosciuti a livello internazionale ispirati dal principio del miglioramento continuo e definizione di indici ambientali per misurare la performance ambientale dell'intera organizzazione.

Obiettivi strategici
Impiego efficiente delle risorse, formazione e promozione

Impiego efficiente delle risorse energetiche e delle risorse non rinnovabili. Gestione ottimale dei rifiuti e dei reflui.
Formazione e sensibilizzazione dei dipendenti sulle tematiche ambientali.
Promozione di pratiche ambientali sostenibili presso i fornitori, gli appaltatori e i clienti.

Obiettivi strategici
Prevenzione e riduzione degli impatti ambientali

Prediligendo, nella progettazione e nella realizzazione di prodotti e servizi, l'applicazione delle migliori tecnologie disponibili a costi sostenibili e promuovendo le migliori pratiche anche nelle fasi di esecuzione ed esercizio.

Manifesto della politica per l'ambiente

Le Società del GRUPPO PRO ITER considerano l'ambiente, la lotta ai cambiamenti climatici e lo sviluppo sostenibile fattori strategici nell'esercizio e nello sviluppo delle proprie attività, fondamentali per indirizzare le politiche e le strategie di mercato. Tutte le persone che operano per l'azienda sono interessate e coinvolte ai fini del miglioramento continuo nella performance ambientale.

La Direzione si impegna assiduamente e continuativamente a diffondere e condividere con dipendenti e collaboratori una cultura di tutela ambientale, delle risorse naturali e prevenzione dell'inquinamento, sollecitando una consapevolezza dei rischi e incoraggiando comportamenti responsabili da parte di tutti i dipendenti, collaboratori e fornitori.

La politica ambientale delle Società del GRUPPO PRO ITER, considerando il rispetto degli obblighi e adempimenti legali come un prerequisito per tutte le sue attività, si fonda su principi di base e persegue obiettivi strategici.

Tutelare l'ambiente.

Migliorare e promuovere le caratteristiche ambientali di prodotti e servizi.

Creare valore per l'Azienda.

I Principi