PRO ITER Prog. Infrastr. Terr. (mandataria), Erre.Vi.A., Policreo.
Il progetto ha definito le caratteristiche della costruzione, in nuova sede, della variante agli abitati di Goito e alla frazione di Cerlongo secondo gli standard espressi dalle normative vigenti per un asse stradale assimilabile ad una strada di categoria di “Tipo C1” (D.M. 05/11/2001)
L'intervento prevede un asse stradale di sviluppo pari a circa 9 km, diviso da 6 rotatorie di svincolo che ne permettono la connessione con la viabilità locale e con la SS 236, un viadotto a cinque campate e uno a campata unica di lunghezza pari a 64 m . Il progetto comprende altri interventi di attraversamento e ricucitura.
Tra essi, i maggiori sono:
• un attraversamento denominato Variante Strada Cavecchia Cerlongo di sviluppo pari a circa 400 m;
• il collegamento a Cerlongo tramite una bretella (Cat. F1) e una rotatoria con sviluppo di circa 970 m;
• l’adeguamento a Categoria stradale “Tipo F1” in sede della Via Pioppette e l’aggiunta di una nuova rotatoria di connessione con la SP 17 per uno sviluppo di circa 2 km;
• un ulteriore attraversamento denominato Variante via Bardelletta di sviluppo pari a 600 m;
• una viabilità di ricucitura con la SP16 (Strada Vasto) con innesto diretto a una delle rotatorie di progetto.
Funzionalità trasportistica
Sostenibilità sociale ed ambientale
Sostenibilità economica
Viadotto sul fiume Mincio, 5 campate, L = 40+64+64+64+40 m
Sottovia Veicolare e ciclabile Strada Pedagno
Viadotto sul Naviglio di Goito, campata unica, L = 64 m